Celle di carico

La soluzione perfetta: la cella di carico per pese a ponte PR 6221 con l'aggiornamento digitale Connexx

La cella di carico per pese a ponte PR 6221 di Minebea Intec coniuga l'esperienza decennale del produttore leader di tecnologie innovative per la pesatura e l'ispezione, alla tecnologia innovativa. Grazie alla combinazione con il convertitore Connexx, l'utente avrà a sua disposizione una soluzione digitale, veloce, flessibile e facile da usare in grado di resistere alle condizioni ambientali più difficili.

La tecnologia innovativa garantisce al contempo un prodotto collaudato? Per Minebea Intec un aspetto non esclude l'altro. Con la cella di carico per pese a ponte PR 6221, i costruttori di impianti ricevono un prodotto che non solo offre la massima precisione, grazie ad una geometria degli elementi di misura ottimale, ma che è stato appositamente sviluppato per condizioni ambientali estreme e per soddisfare i requisiti previsti dalle pese a ponte.

PR 6221: adatta a qualsiasi condizione climatica

Le pese a ponte sono continuamente esposte a condizioni atmosferiche difficili e variabili. La cella di carico PR 6221, certificata dalla classe di protezione IP 68 e 69, è realizzata in acciaio inox e resiste facilmente alle condizioni esterne più critiche: grazie alla protezione a regola d’arte contro sovratensioni e al collegamento equipotenziale, la cella di carico PR 6221 resiste a tensioni fino ad almeno 1.00 kV e correnti fino a 100 kA senza danni, fornendo pertanto la massima protezione antifulmine.

Anche immersioni prolungate, che non si possono escludere nella fossa di una pesa a ponte, non costituiscono un problema: la cella di carico può essere immersa ad una profondità di 1,5 metri per 10.000 ore. Il prodotto è altresì protetto dal freddo e dal sale per disgelo; per le aree a rischio di esplosione esiste invece una versione specifica. Da diversi anni la cella di carico rappresenta una delle soluzioni di pesatura più affidabili del settore ed uno dei prodotti leader del mercato a livello mondiale. Insieme al convertitore Connexx, la PR 6221 costituisce un'ulteriore soluzione digitale del portfolio delle celle di carico che definisce nuovi standard in termini di facilità d'uso.

Convertitore Connexx: aggiornamento digitale per un maggiore comfort dell'utente

Un valore aggiunto del convertitore a tenuta stagna, classe di protezione IP 68, è dato dalla rapida e semplice installazione: Connexx viene fornito senza scatola di giunzione, è possibile infatti eseguire la configurazione tramite dei pratici innesti a connettore. L'interfaccia standard CANopen consente una semplice attivazione e calibrazione tramite l’indicatore X3 o il PC. Il convertitore installato direttamente sotto la piattaforma, può rimanere immerso anche per brevi periodi. I tempi di lettura veloci permettono una pesatura rapida e affidabile del camion. Poiché i valori di peso sono disponibili anche per ogni cella di carico, le celle di carico difettose possono essere facilmente identificate e sostituite. Mentre per le celle di carico analogiche il tecnico deve cercare le celle di carico difettose sotto la pesa, con la soluzione digitale ricorre al LED o all'indicatore per visualizzare la cella di carico coinvolta.

"Con la combinazione della PR 6221 e Connexx offriamo una soluzione verificabile e a prova di guasti", dichiara il Product Manager Holger Nichelmann. "Il cliente vince così due volte: da un lato la lunga e comprovata durata di oltre 15 anni riduce i costi di assistenza e della ricalibrazione, dall'altro la cella di carico fornisce dei vantaggi in termini di qualità e precisione nella pesatura di automezzi." Va ricordato che entrambe i componenti per pese a ponte vengono prodotti in Germania con la massima cura - fedele allo slogan "Made in Germany."

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.minebea-Intec.com.

Se ci pubblicate online, saremmo lieti se inseriste un collegamento a www.minebea-intec.com

File correlati

Nome del file Dimensione del file Tipo di file