Bilance industriali

La nuova bilancia da banco MiNexx® 3000 con-vince per l'eccezionale rapporto prezzo/prestazioni La nuova generazione di piattaforme di pesatura

Minebea Intec, produttore leader mondiale di tecnologie per la pesatura e l'ispezione industriale, presenta la nuova piattaforma di pesatura MiNexx® 3000, la nuova generazione di bilance da banco. Grazie a un design innovativo e a un'eccezionale funzionalità, MiNexx® 3000 stabilisce nuovi standard in termini di precisione, efficienza e capacità di integrazione. Questa nuova soluzione è stata sviluppata per soddisfare le crescenti esigenze dei responsabili degli acquisti, dei responsabili della qualità, dei responsabili dei processi e dei responsabili dei prodotti e delle tecnologie.

Le piattaforme di pesatura come MiNexx® 3000 vengono installate su tavoli o superfici di lavoro e sono utilizzate ovunque sia necessario pesare piccole quantità con elevata precisione. Sia nell'industria alimentare e cosmetica che in laboratorio, la MiNexx® 3000 può essere utilizzata per effettuare controlli di peso e di completezza o per eseguire processi di dosaggio, classificazione, smistamento e conteggio con elevata precisione. Minebea Intec produce soluzioni di pesatura di alta qualità da oltre 150 anni e incorpora sempre il prezioso feedback del mercato nelle sue innovazioni di prodotto. Questo è anche il caso della piattaforma di pesatura MiNexx® 3000.

Piattaforma di pesatura MiNexx® 3000: cosa ha di speciale questa bilancia da banco?

La piattaforma di pesatura MiNexx® 3000 è caratterizzata da una sottostruttura a forma di V, che non solo consente una distribuzione ottimale della forza, ma assicura anche un'eccellente protezione della cella di carico ad alta precisione. Il design facile da pulire la rende ideale per gli ambienti di produzione più esigenti, mentre l'elevata configurabilità consente un adattamento personalizzato a varie applicazioni industriali. Ad esempio, è possibile selezionare risoluzioni da 15.000d a 75.000d o fino a 6.000e e persino 3x3.000e a seconda delle esigenze. Inoltre, è possibile una leggibilità di passi da 0,05g a 100g , variare tra diversi trattamenti superficiali e realizzare intervalli di carico da 1,5kg a 300kg. Il design robusto consente anche l'uso nella zona potenzialmente esplosiva 2/22 - la zona 1/21 seguirà nel prossimo futuro.

Desideri del cliente soddisfatti - massima precisione ad un prezzo equo

La piattaforma di pesatura MiNexx® 3000 non solo garantisce la massima precisione e accuratezza, ma soddisfa anche tutti gli standard industriali pertinenti come ISO 14001 e DIN EN ISO 9001 e certificazioni come OIML, RoHS, Reach e ATEX. I responsabili della qualità possono quindi affidarsi a MiNexx® 3000 per garantire risultati di alta qualità nei processi industriali, soddisfacendo al contempo tutti i requisiti di conformità necessari. MiNexx® 3000 non solo stabilisce nuovi standard in termini di qualità, ma anche di efficienza dei costi. I responsabili degli acquisti possono contare su MiNexx® 3000 per soddisfare le loro esigenze di budget. "Durante lo sviluppo, ci siamo concentrati anche sulla facilità di manutenzione e sulla durata", afferma Eren Sagdas, "Grazie alla sua capacità di integrarsi perfettamente nei sistemi di produzione e OEM esistenti, MiNexx® 3000 aumenta anche l'efficienza produttiva". L'integrazione di MiNexx® 3000 nei processi produttivi esistenti favorisce una catena di produzione fluida e coerente.

Indicatori di pesatura di alta precisione per piattaforme di pesatura

Per utilizzare in modo efficiente i valori di peso determinati dalle bilance da banco nei processi produttivi, i segnali devono essere registrati e trasmessi al sistema di controllo della produzione. A questo scopo, Minebea Intec offre un'ampia gamma di indicatori di pesatura per bilance da banco e da pavimento. Sia che i clienti cerchino un terminale per semplici operazioni di pesatura o per applicazioni multiple come il conteggio dei pezzi, il riempimento o il controllo peso, tutti gli indicatori di pesatura sono caratterizzati da un funzionamento semplice e da un design robusto. Tutti i terminali possono essere posizionati in modo flessibile vicino alla bilancia o montati a parete o su un supporto. Minebea Intec offre prodotti software sofisticati come SPC@Enterprise e ProRecipe XT per l'integrazione affidabile delle bilance da banco nelle linee di produzione.

Tecnologie di pesatura e ispezione e accessori: tutto da un'unica fonte, Minebea Intec

Il team competente ed esperto di Minebea Intec è a disposizione per consigliare i propri clienti durante l'intero processo di pianificazione del progetto. Dalla scelta delle tecnologie giuste alla messa in funzione e alla manutenzione. Con il lancio sul mercato dell'innovativa piattaforma di pesatura MiNexx® 3000, Minebea Intec rimane fedele alla promessa del suo marchio "the true measure" e presenta una soluzione che non solo stabilisce nuovi standard di precisione, ma porta anche l'efficienza dei processi industriali a un nuovo livello.

Inviateci un PDF della vostra pubblicazione. Se ci pubblicate online, saremmo lieti se inseriste un collegamento a www.minebea-intec.com

File correlati

Nome del file Dimensione del file Tipo di file