Soluzioni di ispezione

Bobina di rilevamento metalli Vistus RS: rilevamento massimo dei metalli con un ingombro minimo

Il sistema di rilevamento dei metalli per prodotti in caduta libera Vistus RS di Minebea Intec, consente di effettuare ispezioni affidabili di corpi estranei metallici. Il prodotto è facilmente integrabile negli impianti grazie alla ridotta altezza di installazione e fornisce, insieme ai terminali Vistus, una soluzione di rilevamento in grado di garantire la qualità del prodotto e una produzione efficiente.

La purezza dei materiali utilizzati, nonché la qualità dei prodotti, saranno sempre più fattori determinanti nel processo di produzione. Ma come si può garantire l'integrazione di un punto di controllo critico, come il rilevamento dei metalli, quando è disponibile poco spazio? Con un'altezza inferiore ai 100 mm, la nuova bobina circolare Vistus RS è così compatta che può essere inserita senza problemi dietro gli impianti di produzione esistenti. In settori come l'industria della lavorazione della plastica, o l'industria alimentare, chimica e cosmetica, dà un contributo importante impedendo anche alle particelle metalliche più piccole di entrare nel flusso di prodotto in caduta durante il processo di produzione.

Bobina di rilevamento metalli Vistus RS: compatta, affidabile e robusta

La versatilità della nostra nota serie Vistus garantisce che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in ogni circostanza. L'elevata sensibilità al rilevamento della bobina rotonda compatta rende il sistema di rilevamento dei metalli a caduta libera ideale per l'uso nella garanzia della qualità e assicura che il prodotto contribuisca in modo significativo al controllo statistico dei processi. Durante la caduta del flusso di prodotto, il Vistus RS rileva in modo affidabile oggetti estranei presenti in metallo ferroso e non ferroso, come ad esempio l’acciaio inox, il rame o l’ottone. La Vistus RS è adatta per l'uso in vari settori, come l'industria della lavorazione della plastica, così come l'industria dei pneumatici, dei prodotti chimici, farmaceutici e della cosmesi. L'alloggiamento è realizzato in acciaio inossidabile e offre protezione contro la polvere e l'umidità, pari a IP 69.

Terminale Vistus E: controllo intuitivo a un prezzo accessibile

Per avere tutti i dati disponibili a colpo d'occhio, si consiglia di utilizzare uno dei nostri terminali Vistus. Sono disponibili vari modelli, che offrono la soluzione appropriata per qualsiasi applicazione: ad esempio, la Vistus E è una soluzione efficiente con una moltitudine di opzioni e interfacce. Si consiglia di utilizzare il Vistus T o il terminale Vistus EI per sistemi di produzione che hanno requisiti specifici come più bobine di ricerca o distanze particolarmente grandi. Tutti i modelli sono dotati di un impressionante touchscreen da 5,7" e di un'interfaccia riprogettata, estremamente intuitiva e facile da usare

"Con la Vistus RS, stiamo dimostrando che stiamo rispondendo ai crescenti requisiti di qualità in settori non alimentari come l'industria dello stampaggio a iniezione di plastica con un prodotto adatto. Elettromobilità, tecnologia medica e altri stanno già definendo standard elevati per proteggere i clienti finali. Nonostante la massima velocità di produzione, è richiesta un'elevata efficienza", conferma il Product Manager Dr Thorsten Vollborn. “Con questa soluzione di ispezione, garantiamo la massima qualità del prodotto con un requisito di spazio minimo. Ciò significa che, in futuro, i nostri prodotti svolgeranno un ruolo fondamentale in settori di applicazione come l'industria della lavorazione delle materie plastiche", afferma il Dr Thorsten spiegando i numerosi vantaggi del nuovo prodotto.

In occasione di fiere come PPMA Total Show o FachPack, gli utenti hanno la possibilità di vedere con i propri occhi i prodotti innovativi di Minebea Intec.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.minebea-Intec.com.